Un sito web per le professioni sanitarie: infermiere, osteopata, fisioterapista

Il sito web e la presenza online sono diventate essenziali per qualsiasi operatore privato in ambito sanitario. Infermieri, osteopati, fisioterapisti, igienisti dentali, nutrizionisti per mostrare la loro attività hanno bisogno di un buon sito web e un approccio ben organizzato ai social per costruire una visibilità solida attraverso le varie piattaforme
siti web per infermiere osteopata
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Patrizia Scarciglia

Patrizia Scarciglia

Web master, consulente SEO. Realizzo siti web per medici, specialisti, psicologi, studi dentistici e professioni della sanità. Imposto e gestisco newsletter e socials. Curo l'immagine e la presenza nel web per professionisti sanitari a 360°

caso studio

Cristian Belloli infermiere privato

link al sito web

lavoro eseguito

Obiettivi

L’infermiere Cristian Belloli esercita la sua attività di infermiere privato da circa vent’anni a Meda in provincia di Monza e Brianza. L’infermiere è già molto conosciuto, infatti oltre a collaborare con diversi medici di famiglia ed eseguire la sua professione a domicilio dei suoi pazienti, ha attivato il suo studio privato professionale presso un’ampia sede sanitaria. L’obiettivo principale dell’infermiere è diventare il riferimento principale nella zona in cui opera per quel che riguarda l’attività di infermiere privato, sia a domicilio che presso il suo studio infermieristico.

Abbiamo raggiunto gli obiettivi dell’infermiere Belloli?

Certo che si! Abbiamo costruito la presenza nel web dell’infermiere Belloli strategicamente. Non basta esserci. L’obiettivo è essere trovati! E proporre la giusta comunicazione. Perchè il tuo sito web, la tua scheda Google my Business, le tue pagine social sono strumenti di presentazione e comunicazione della propria immagine professionale. Non sono biglietti da visita ma vere e proprie brochure interattive.

1. Realizzazione di un nuovo sito web per l’infermiere

Il sito web che abbiamo realizzato per l’infermiere Cristian Belloli è stato pensato per trasmettere fiducia e professionalità. Il ruolo dell’infermiere di famiglia è molto molto delicato quindi l’obiettivo per noi è stato di creare un’immagine cui il paziente potesse riferirsi con agio. A partire dal logo, semplice ma che trasmette dono e cura

logo creato per infermiere belloli mano azzurra nome blu e cerchio bianco sullo sfondo
Logo creato per il sito web dell’infermiere Belloli

I colori utilizzati per realizzare il sito web sono l’azzurro, il blu e il verde. Questi colori ricordano quelli dei camici e delle divise del personale sanitario quindi creano coerenza col tipo di professione.

Le immagini del sito web sono state fornite dall’infermiere oppure realizzate in collaborazione con noi. Questo aspetto è molto importante perchè un’informazione originale rende il sito più coerente e credibile al visitatore.

Il sito contiene tutte le informazioni di presentazione, di contatto ed è ricco nella presentazione dei suoi servizi. Quindi assolutamente completo e risultando di semplice navigabilità ed intuitivo.

home page del sito infermierebelloli
Homepage del sito web infermierebelloli.it

In collaborazione con l’infermiere abbiamo realizzato le FAQ ovvero le risposte alle domande frequenti che i pazienti solitamente gli porgono.

Un altro aspetto importantissimo è stato arricchire il sito con articoli scritti da lui e riguardanti ogni procedura che può eseguire sia nel suo studio che a domicilio dei pazienti scritti.

2. Progettazione SEO e obiettivi raggiunti ad oggi

Navigabilità semplice ed intuitiva, struttura del sito web, ottimizzazione delle immagini, inserimento strategico di parole chiave e i segreti degli esperti questa è la SEO. A cosa serve la SEO? Immaginate una scalata. Per arrivare in cima ad una montagna, che per noi è la prima pagina dei risultati di ricerca, bisogna partire con l’attrezzatura corretta. Ma non basta, bisogna avanzare un passo dopo l’altro e non perdere mai di vista l’obiettivo. Ci vogliono un’ottima preparazione e tempo.

Ma bando alle chiacchiere diamo un’occhiata ad alcuni risultati stupefacenti raggiunti nel posizionamento del sito web infermierebelloli.it in poco meno di tre mesi di presenza.

Alcune parole chiave per cui il sito si posiziona nella prima pagina dei risultati delle ricerche:

  • infermiere Meda (!)
  • infermiere privato Seregno
  • infermiere privato Cabiate
  • infermiere privato Mariano Comense
  • e tante altre sia in prima che in seconda pagina

Abbiamo creato visibilità e comunicazione nel web per l’infermiere Belloli? Absolutly YESSS!!!

3. Creazione della scheda Google my Business

Sull’importanza della corretta creazione e impostazione di questa scheda per le attività locali anche mediche e sanitarie rimandiamo all’articolo Scheda Google my Business.

Quindi preferisco senza troppe spiegazioni mostrare questa immagine

posizionamento SEO infermierebelloli.it
posizionamento SEO infermierebelloli.it

In questo caso la ricerca “infermiere privato meda” ha prodotto i due risultati più importanti in prima pagina. L’infermiere Belloli è la prima scelta nel pack di Google my Business e il primo risultato organico nella SERP, è al primo posto… se poteste vedermi … mi sto soffiando sulle unghie.

Direi proprio che anche in questo caso il nostro è stato un lavoro professionale e ben realizzato che ha raggiunto gli obiettivi che ci sono stati richiesti in tempi rapidissimi.

ANCHE IL TUO NUOVO SITO WEB POTREBBE RAGGIUNGERE QUESTI RISULTATI! 

Scrivici

Scrivici saremo lieti di rispondere alle tue domande e richieste

logo blu siti web per medici